Connessioni

 15,00

Antologia di autoaiuto poetico in tempo di lockdown

a cura di Gabriella Musetti e Claudia Zironi
fotografie di Daniele Barbieri

Descrizione

L’antologia Connessioni nasce nel periodo del primo lockdown del 2020, quando una quarantina di poeti si sono ritrovati in una chat comune, nata per caso, e diventata in breve un luogo di auto-aiuto dove si sono reciprocamente scambiati notizie, interpretazioni, moduli di autocertificazione, chiacchiere, pareri. Hanno tenuto in diretta letture di poesia propria e di altri autori, autrici, hanno sollevato temi sulla scrittura, hanno dialogato e a volte litigato, tanto che diversi poeti hanno abbandonato progressivamente la chat. Ma un nucleo consistente è rimasto per due anni con frequentazione plurisettimanale. Questa antologia restituisce, parzialmente, l’esperienza. È un lavoro sulla parola che diventa corpo in ascolto, muove spazi interiori attraversati dalla esperienza unica e irriducibile dei soggetti. L’esperienza dello stare insieme in un atto concreto, sebbene virtuale, ha assunto una configurazione politica, diventando produttiva di pensiero, qualcosa di condiviso, relazionale.

Autori e autrici presenti: Luca Ariano, Daniele Barbieri, Francesca Del Moro, Leila Falà, Raffaela Fazio, Serenella Gatti Linares, Marilina Giaquinta, Loredana Magazzeni, Gabriella Musetti, Silvia Parma, Cetta Petrollo, Toni Piccini, Marinella Polidori, Valeria Raimondi, Sergio Rotino, Enea Roversi, Elisabetta Sancino, Claudia Zironi, Anna Zoli.

Collana: Poiein
Pagine: 178
ISBN: 9791280771032
Pubblicazione: febbraio 2022
SCHEDA PER LE LIBRERIE
CONNESSIONI: ANTEPRIMA

TOCCA L’IMMAGINE PER SFOGLIARE L’ANTEPRIMA

Connessioni. Autoaiuto poetico. Presentazione a Parma

Vi invitiamo alla presentazione del libro “CONNESSIONI: Antologia di autoaiuto poetico in tempo di lockdown” a cura di Gabriella Musetti e Claudia Zironi. Qui l’evento!

Informazioni aggiuntive

SPESE DI SPEDIZIONE

La spedizione con corriere ha un costo di € 5.

TEMPI DI SPEDIZIONE

I tempi di spedizione con il corriere variano da 1 a 3 giorni lavorativi.

ACQUISTI DALL'ESTERO

Per l’acquisto di libri dall’estero è necessario concordare le modalità di spedizione scrivendoci a ordini@vaneditrice.it

Se vuoi segnalare una recensione o desideri pubblicarla scrivi a info@vaneditrice.it
Recensione (Massimo Parolini, Versante ripido, 4 maggio 2022)
È uscita l'antologia "Connessioni" (Enea Roversi, enearoversi.it, 23 aprile 2022)
Connessioni. Antologia di autoaiuto poetico in tempo di lockdown, curata da Claudia Zironi e da Gabriella Musetti (Luca Ariano, Farapoesia, 1 maggio 2022)