Confine donna

 18,00

Poesie e storie di emigrazione

a cura di Silvia Rosa
illustrazioni di Valeria Bianchi Mian

Descrizione

L’antologia Confine donna: poesie e storie di emigrazione raccoglie e approfondisce alcune interviste sul tema della migrazione e dei confini geografici, linguistici, emozionali, fatte a poete straniere che vivono o hanno vissuto in Italia e hanno scelto di scrivere poesia in italiano. Le interviste, trasformate in racconto autobiografico, sondano le ragioni della decisione di espatriare, le difficoltà incontrate, l’impatto con la realtà d’arrivo, la questione della lingua in relazione alla scrittura poetica e quale è il confine, fisico o metaforico, percepito come frattura irreversibile nella propria vicenda esistenziale. Ogni racconto autobiografico è corredato da una selezione di poesie scelte dalle stesse autrici e dai disegni di Valeria Bianchi Mian.

Testi di: Prisca Agustoni, Anna Belozorovitch, Natalia Bondarenko, Vera Lúcia De Oliveira, Anila Hanxhari, Adriana Langtry, Eliza Macadan, Gentiana Minga, Lidia Palazzolo, Mikica Pindzo, Brenda Porster, Jonida Prifti, Barbara Pumhösel, Anila Resuli, Candelaria Romero, Evelina Schatz, Barbara Serdakowski, Marijana Sutic, Eva Taylor, Irina Turcanu, Alexandra Zambà.

divisorio

Collana: Poiein
Pagine: 256
ISBN: 9791280771025
Pubblicazione: febbraio 2022
SCHEDA PER LE LIBRERIE
CONFINE DONNA: ANTEPRIMA

TOCCA L’IMMAGINE PER SFOGLIARE L’ANTEPRIMA

divisorio

Confine donna al Salone OFF in collaborazione con il Concorso Lingua Madre

Il 21 maggio alle 18.00 presentazione di Confine donna. Poesia e storia di emigrazione presso la Libreria Trebisonda per il Salone OFF.

All’Ex Lavatoio di Trieste presentazione di Confine donna

L’8 giugno alle 18.30 presso l’Ex Lavatoio di Trieste presentazione di “Confine donna. Poesia e storie di emigrazione” a cura di Silvia Rosa con illustrazioni di Valeria Bianchi Mian.

Informazioni aggiuntive

SPESE DI SPEDIZIONE

La spedizione con corriere ha un costo di € 5.

TEMPI DI SPEDIZIONE

I tempi di spedizione con il corriere variano da 1 a 3 giorni lavorativi.

ACQUISTI DALL'ESTERO

Per l’acquisto di libri dall’estero è necessario concordare le modalità di spedizione scrivendoci a ordini@vaneditrice.it

Se vuoi segnalare una recensione o desideri pubblicarla scrivi a info@vaneditrice.it
Recensione (Gabriella Mongardi, Margutte, 15 maggio 2022)