Pubblicato il

Nuovo titolo: Una scelta di Serena Scarel

Ed ecco il secondo titolo di marzo, una nuova uscita imperdibile!

Siamo orgogliose di presentarvi Una scelta, il romanzo di debutto di Serena Scarel.

L’opera si snoda a Trieste mettendo in scena una storia privata. Un paesaggio che assume connotati da sfondo e da coprotagonista della vicenda per la sua bellezza e per la storia culturale e la memoria che suggerisce. In un ambiente dalle tinte forti e suggestive come un’opera poetica ottocentesca, una donna racconta il lento scivolamento nella depressione. Un evento ineludibile e arcano, che ha origini remote e indecifrabili, e che non riesce a essere fermato né dall’amore del marito, né dalla sincera amicizia di una compagna di università e di vita, né dalla passione profonda verso la scrittura e l’attività di traduzione che svolge da anni.

Un conflitto sottile che nasce nell’anima e dentro l’anima ingarbuglia e sottrae gli spiriti vitali. Qualcosa di “molto triestino”, tenendo conto di quelle storie personali intricate dalla nevrosi che hanno attraversato tante vicende di vita della città nel recente passato. E di cui ancora oggi si leggono i segni, anche se i riferimenti primi che riguardano i protagonisti potrebbero portare altrove.

Potete trovare il nuovo titolo nella collana La rosa dei venti: https://www.vaneditrice.it/catalogo/la-rosa-dei-venti/una-scelta/.

Il romanzo verrà presentato a Udine il 24 marzo.

Veniteci a trovare!